Elettrizzante Cabrio Bahn: la funivia a due piani del Lago di Lucerna

Una gita in funivia è per molti un momento di grande tensione, tra piloni altissimi, strapiombi e cabine che si fermano dondolando nel vuoto. Solo i più audaci e gli amanti delle emozioni forti possono però imbarcarsi sulla Cabrio Bahn, la cabinovia a due piani inaugurata il 29 giugno scorso a Stans, vicino al San Gottardo.

Dalle rive del Lago di Lucerna, in 45 minuti, si può raggiungere il monte Stanserhorn, a 1838 metri, provando l'ebrezza del vento nei capelli. Il secondo piano delle cabine è infatti cabriolet, una sorta di terrazza attrezzata e semovente con vista ultra panoramica. Altrettanto notevole è il panorama che si può godere dalla stazione di arrivo, dove c'è un ristorante dotate di un piano girevole, per ammirare le montagne a 360 gradi senza neppure dover muovere la testa.

La Cabrio Bahn è aperta fino al 18 novembre: da Stans si parte ogni 30 minuti, dalle 8,15 alle 16,45. Da Stanserhorn si può scendere, sempre
ogni 30 minuti, dalle 9 alle 17,15. Olte agli orari anche le tariffe sono svizzere: per un ticket di andate e ritorno servono 56 euro!

  • shares
  • Mail