Capodanno in piazza 2019, tutti i concerti gratuiti in Italia

Come passare il Capodanno 2019? Con un bel concerto gratuito in piazza, per ballare, cantare e attendere il nuovo anno.

Passare il Capodanno in piazza è un appuntamento imperdibile per molte persone. E per la notte di San Silvestro 2019 sono previsti tantissimi concerti, al fine da rendere indimenticabile l’inizio del nuovo anno. È un’occasione anche per evitare di spendere soldi, in discoteche e luoghi chiusi. Che ne dite siete pronti a fare testa?

Concerto di Capodanno 2019 a Firenze

Ci saranno diverse piazze coinvolte: Piazzale Michelangelo, dove si terrà il concerto principale, Piazza della Signoria, Piazza Santissima Annunziata, Piazza Bartali e infine Oltrarno. Lorenzo Baglioni condurrà l’edizione del capodanno 2018 a Firenze in Piazzale Michelangelo Sono Ermal Meta, Francesco Gabbani e Raphael Gualazzi gli artisti prescelti. A Piazza della Signoria si ascolterà musica classica con Giuseppe Lanzetta, a Piazza Santissima Annunziata musica gospel, mentre la musica jazz e funky risuonerà a Oltrarno. Per i più piccoli spettacoli e intrattenimento a Piazza Bartali.

Concerto di Capodanno 2019 a Milano

Il concerto di Capodanno a Milano è sinonimo di Piazza Duomo e soprattutto di musica all’ombra dell’albero di Natale. L’appuntamento è con Francesco Gabbani. Ci si ritrova alle ore 22:00, ingresso gratuito.

Concerto di Capodanno 2019 a Bologna

Qui in piazza ci sarà il Collettivo musicalista petroniano, in attesa del tradizionale rogo del Vecchione, che simboleggia l'anno vecchio che brucia, che si terrà in Piazza Maggiore allo scoccare della mezzanotte.

Concerto di Capodanno 2019 a Mantova


Due gruppi di tutto rispetto per Mantova: in Piazza Sordello, gli ospiti d'eccezione saranno Lo Stato Sociale e i Planet Funk. Un ottimo modo per ballare e divertirsi attendendo il 2019 senza pensieri.

Concerto di Capodanno 2019 a Napoli

In piazza del Plebiscito non può mancare il tradizionale concerto per uno show collettivo con O’Zulù, Massimo Jovine e la vocalist Simona Boo dei 99 Posse, Valerio Jovine, Franco Ricciardi, Valentina Stella, Ciccio Merolla, James Senese, Enzo Gragnaniello, Andrea Tartaglia, La Maschera, Dario Sansone, Ntò, M’Barka Ben Taleb e Speaker Cenzou dei Sangue Mostro e tanti altri, per una serata indimenticabile. Ci sarà anche il sassofonista Daniele Sepe con il supergruppo di Capitan Capitone.

Concerto di Capodanno 2019 a Roma

Si è parlato molto del concerto di Roma, che al Circo Massimo ospiterà il grande Vinicio Capossela. Dopo i fuochi d’artificio sarà Achille Lauro ad allietare la nottata con dj set per poi proseguire fino alle 3 con la musica dei dj di Dimensione Suono Roma e vari ospiti sul palco. Inoltre, “Festa di Roma 2019” prevede alcuni spettacoli di teatro itinerante in centro, che coinvolgerà diverse aree, da piazza dell’Emporio, al Circo Massimo, Lungotevere Aventino e Isola Tiberina, dove si esibiranno oltre 100 performer.

  • shares
  • Mail