Manchester, inaugurata una casetta commestibile stile Hansel e Gretel

Una casetta realizzata con i piatti tipici della tradizione britannica è stata realizzata a Manchester.

Quale bambino non ha sognato almeno una volta una casetta come quella di Hansel e Gretel? Benissimo a Manchester, vicino a Media City è stata realizzata una casa interamente commestibile , dal camino al curry, alla porta fatta di fish and chips, ai fagioli sulle tegole di toast e alla banderuola di pollo arrosto.

La società di distribuzione alimentare Deliveroo dice di aver visto un'enorme ondata di ordini di classici piatti britannici durante l'inverno. Così, in omaggio ai cibi preferiti della nazione, hanno costruito un gustoso pop-up commestibile a Manchester, sede dei mangiatori più patriottici del Regno Unito!

Un team di otto persone ha trascorso due mesi a progettare, cucinare e costruire l'imponente struttura. Hanno usato 960 torte fatte a mano, 1.750 fette di pane, 25 metri quadrati di purè di patate e quattro litri di pittura sugo. Il camino è fatto di curry, c'è un giardino del budino dello Yorkshire e l'intonaco è purè di patate. Il pensiero va ovviamente alla casa Hansel e Gretel (senza il pan di zenzero). Dura resistere, perché oltre a essere buona è oggettivamente molto carina.

Via | Deliveroo

  • shares
  • Mail