Le 10 attrazioni turistiche 2018 più popolari al mondo

Quali sono le attrazioni turistiche più popolari al mondo? Ecco la classifica TripAdvistor del 2018.

L'Europa è sede di molte delle attrazioni turistiche più famose al mondo, con otto dei 10 siti più prenotati del 2018, secondo TripAdvisor. Insomma non c’è bisogna di volare lontani per poter ammirare angoli storici, ricchi di arte e con panorami incredibili. Il Colosseo di Roma è primo in classifica, ma l’Italia ricorre in diverse volte in classifica. Posizionata bene la Spagna, con la Sagrada Familia di Barcellona, che ha battuto un record per le recensioni dei viaggiatori sul sito nel 2017 con oltre 100.000, e gli Stati Uniti, grazie alla Statua della Libertà di New York e al Golden Gate Bridge di San Francisco

Le 10 attrazioni turistiche più popolari

1. Il Colosseo a Roma, Italia: prenota un biglietto salta fila per un tour a piedi di mezza giornata o un biglietto speciale per ottenere uno sguardo dietro le quinte in aree come il Gladiator Gate e il piano dell'arena.

2. I Musei Vaticani a Roma, Italia: vedere la Cappella Sistina è un’emozione imperdibile.

3. La Statua della Libertà a New York: affidati a un piccolo tour per la visita.

4. Il Museo del Louvre a Parigi, Francia: tra le opzioni di prenotazione includono un tour a piedi che consente di saltare la fila per andare direttamente ad alcune delle opere più famose del museo senza aspettare.

5. La Torre Eiffel a Parigi, Francia: che ne dici di una cena gourmet sulla Torre Eiffel?.

6. Basilica della Sagrada Familia a Barcellona, Spagna: la prenotazione di un biglietto prioritario o di un biglietto per la torre ti aiuterà a saltare la lunga fila.

7. Golden Gate Bridge a San Francisco, in California: combina le vedute del ponte con una visita ad Alcatraz.

8. Stonehenge nel Wiltshire, Inghilterra.

9. Reggia di Versailles, Francia: partecipa a un esclusivo tour VIP per scoprire in che modo la regalità viveva nel palazzo durante la giornata.

10. Il Canal Grande a Venezia, Italia: un tour in barca di un'ora ti accompagna in una corsa panoramica.

  • shares
  • Mail