1/2 Notte Bianca dei Bambini 2018 di Pesaro: Rossini protagonista

Torna l'appuntamento con la 1/2 Notte Bianca dei Bambini 2018 di Pesaro: Gioacchini Rossini protagonista dall'8 al 10 giugno.

Notte Bianca dei Bambini 2018 di Pesaro

Torna il grande appuntamento con la 1/2 Notte Bianca dei Bambini di Pesaro, che in questa sua nona edizione, in programma a Pesaro, nelle Marche, nel mese di giugno, sarà dedicata a Gioacchino Rossini, nell'anno del 150esimo Rossiano e al tema PLAY Sport & Musica. Più di 300 gli eventi in programma in più di 30 location del centro storico della splendida città marchigiana.

La manifestazione, a ingresso gratuito, è pronta come sempre ad accogliere migliaia di visitatori. Giochi, danze, musica, eventi, esibizioni e anche un omaggio a Rossini, nella sua città. Una vera e propria inaugurazione dell'estate 2018 per tutte le famiglie, nel primo anno di Pesaro come “Città della Musica” del Network Unesco Città Creative.

1/2 Notte Bianca dei Bambini 2018 di Pesaro, date


La “1/2 Notte Bianca dei Bambini” si terrà da venerdì 8 a domenica 10 giugno, ogni giorno del weekend dalle ore 18 e fino alla mezzanotte,, nel centro storico della città che ha dato i natali a Gioacchino Rossini e che da 9 anni attira migliaia di visitatori da tutta Italia in occasione di questo evento che la trasformerà in un grande parco giochi, in un palco diffuso e in una palestra a cielo aperto.

1/2 Notte Bianca dei Bambini 2018 di Pesaro, tema


L'edizione 2018 sarà dedicata a Gioacchino Rossini, nell'anno in cui ricorrono i 150 anni dalla morte. Ma non solo. Proprio il 10 giugno il Teatro di Pesaro, dedicato a Rossini, festeggerà i 200 anni dall'inaugurazione. Per l'occasione ci sarà una Notte di Rossini, maratona di teatro, musica e danza.

PLAY Sport & Musica, come l'anno scorso, sarà il tema portante di questa grande festa, che proporrà anche un lato goloso. Ci saranno laboratori gastronomici dedicati ai più piccoli, che andranno alla scoperta delle ricette che hanno segnato la storia della città e dei prodotti locali più gustosi.

  • shares
  • Mail