Arte di notte a Roma, "Passaggi segreti"



Ecco un modo nuovo per conoscere un luogo, nel centro di Roma, di valore artistico e che ci rievoca personaggi importanti nella storia.
"Le notti romane" di A. Verri, uno dei primi traduttori di Shakespeare, è lo spunto per scoprire il luogo ad essa correlato che è il Foro, che domani, 30 Giugno, si trasformerà in uno straordinario palcoscenico dalla cui ombra emergeranno i grandi personaggi della romanità.
Qui, accompagnati dalla musica dal vivo a cura della Scuola Popolare di Musica Donna Olimpia, una attrice-guida vi farà vivere le scene insieme agli altri personaggi quali Cicerone, Romolo, Nerone e Agrippina, Bruto, Antonio, Cesare, Giugurta e la sfortunata Vestale.

L'evento è acquistabile on-line dal sito "Passaggi Segreti", dove è indicato in primo piano anche il calendario delle repliche per il mese di Luglio.

Personalmente ho assistito con vivo interesse, in una passata edizione, alla rappresentazione teatrale di "Una visita molto privata" presso il palazzo Braschi che ho potuto ammirare in tutte le sue ricche stanze, seguendo fisicamente gli attori che interpretavano il loro dramma.


FORO DI AUGUSTO E NERVA - Piazza del Grillo, 1
Repliche il 1, 2, 13, 14, 15, 16 luglio 2006

  • shares
  • Mail