Trip Advisor : guide per il mondo gratis da stampare


Per lavoro uso spesso Trip Advisor. E' uno di quei siti allucinanti infarciti di banner, pubblicità varie che entrano da tutte le parti e quasi ti soffocano.

Però quando avete in mano il nome di un hotel in qualsiasi parte del mondo e dovete andarci con la ragazza o mandarci in viaggio un cliente, beh allora Trip Advisor si trasforma in un tool insostituibile grazie alle migliaia di recensioni di hotel, ristoranti, ecc. fatte da utenti e viaggiatori.

E' ovvio che occorre cercare di tarare bene le opinioni espresse da americani, australiani e inglesi sulla qualità della cucina di un ristorante o sulla pericolosità di una tranquillissima spiaggia delle Canarie.

Da qualche giorno, andando a questo indirizzo web: www.tripadvisor.com/triptips e lasciando un semplice indirizzo email potrete scaricare delle veloci ma utilissime guide in formato PDF su tante interessanti destinazioni di viaggio. Le guide sono realizzate capitalizzando il patrimonio di consigli e opinioni depositatesi negli anni sul sito.

Oltre a fornire consigli sui migliori hotel, ristoranti e attrazioni, le guide offrono utili consigli su cosa mettere in valigia, su come muoversi, e dove trovare i panorami migliori. Le informazioni inserite nelle guide sono state estratte dai migliori contenuti di TripAdvisor, compresi i nuovi strumenti del sito come il wiki-travel TripAdvisor Inside, e goLists, che presentano classifiche di argomenti collegati ai viaggi. Sono fatte bene e sono molto simpatiche. Sono gratuite ma temo vi brucierete l'indirizzo email che verrà intasato nel giro di poco tempo da spam e rifiuti digitali vari.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: