Buzz di Kayak.com. Il più economico per

Avete presente un sito di viaggi appiccicoso? Voglio dire un sito di viaggi che ti tiene incollato alla poltrona per ore a fantasticare, progettare, studiare. Poi partire davvero è tutto un altro discorso. Ma tant'è...

Stamattina, io sono rimasto appiccicato qui. Il sito, che poi è una sezione del grande Kayak.com, si chiama Buzz. Per prima cosa, Buzz raccoglie idee di viaggio da magazine online e utenti e le classifica per genere: le 10 migliori spiagge nudiste del mondo, i 10 migliori stadi dove andare a vedere una partita di pallone, le migliori 10 spiagge d'Europa e via discorrendo. Fin qui nulla di sconvogente, anche se devo dire che nel suo genere anche questo servizio è fatto molto bene.

Il bello viene quando cliccate sull'idea di viaggio che vi stuzzica di più: Kayak-Buzz vi chiede di scegliere una città da cui partire e quindi vi propone i voli aerei più economici da quella città di partenza per tutte le destinazioni citate nell'idea di viaggio proposta a partire da un articolo di un magazine o di un utente.

A quel punto potete fare tante cose diverse: acquistare il volo per il luogo che vi convince di più; girare l'idea ad un amico per email; creare un servizio di tracciatura delle offerte di voli per quella destinazione; creare un flusso rss di offerte per quella idea di viaggio o destinazione; proporre un'altra idea di viaggio.

Il tutto è reso un po' più lento ma visivamente chiaro dal servizio integrato di Google Map. Il sito si dichiara indipendente e le sue revenues arrivano dagli introiti pubblicitari e dalle fee pagate dai siti commerciali che ricevono click da Kayak-Buzz

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: