Concerti gratis a Roma, protagoniste le bande delle forze armate



L'estate romana contempla nel suo programma tanti concerti, e vi suggerisco di fermarvi all'isola pedonale di Piazza Sant’Ignazio che, dall’1 all’11 Luglio, sarà teatro di concerti gratuiti di musica classica, con il sostegno dell’assessorato alle Politiche culturali del Comune, eseguiti dalle bande delle forze armate il cui prestigio e riconoscimento artistico è nazionale ed internazionale.

Oltre a rigore e disciplina, peculiarità basilari delle forze armate, perchè impegnate nelle loro attività istituzionali, in queste serate estive potrete apprezzare anche il loro valore artistico e culturale.
Il programma musicale prevede sinfonie e le celeberrime arie di grandi opere. Noi donne potremo godere anche del fascino della divisa.

L'1 Luglio è vicino, ma nel frattempo, prima della visione della prossima partita dei mondiali dell'Italia, scaricate dal sito, www.marina.difesa.it, l'inno nazionale per ascoltarlo come rito propiziatorio. Vi coinvolgerà, vi piacerà ed andrete in piazza ad ascoltare la banda.


1 Luglio La bande dell’Aeronautica
3 Luglio Arma dei Carabinieri
4 Luglio Polizia di Stato
5 Luglio Esercito
6 Luglio Polizia Municipale
7 Luglio Polizia penitenziaria
8 Luglio Marina Militare
10 Luglio Vigili del Fuoco
11 Luglio Guardia di Finanza

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: