Portovenere con le Cinque Terre nelle Vele Top10 della Guida Blu 2006

Prime notizie filtrate dalla conferenza stampa per la Guida Blu 2006, da Città della Spezia:

Le Cinque Terre (Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso) conquistano la vetta della classifica, mentre Portovenere si conferma entro le prime 10, seguita da località a 4 vele come Lerici, Framura e Levanto. Fanno da contorno le 7 località a 3 vele e le numerose altre a 2 e 1 vela.

"Una indicazione significativa - commenta Stefano Sarti presidente regionale di Legambiente - emerge dalle "top" della classifica, ovvero le aree protette sono un grande valore aggiunto per la costa Ligure, e a tal proposito chiediamo al Ministro Pecoraro Scanio un'accelerazione per l'istituzione dell'Area Marina Protetta di Bergeggi".

Altro Molise

riporta notizie delle tre vele regionali: Termoli e Campomarino con due Vele Blu e Petacciato con una vela. Da AGI le altre vele blu delle dieci migliori località balneari italiane per il 2006: Castiglion della Pescaia, Capalbio e Isola del Giglio in Toscana. Arbus, Bosa e Villasimius in Sardegna. E poi Otranto in Puglia, con la Campania rappresentata da Pollica, Acciaroli e Pioppi. Le motivazioni su La Nuova Ecologia.

  • shares
  • Mail