Mappe delle spiagge di Los Angeles

Mappe delle spiagge di Los Angeles

E' arrivata qui gente in cerca delle spiagge migliori di Los Angeles e in effetti, con le dimensioni del litorale di una città come questa, è una bella idea sapere in anticipo dove andare a parare. Ci sono diversi siti pubblici per fare da guida alle spiagge della Contea: Watch the water dovrebbe essere sufficiente, dato che per ogni singola spiaggia riporta le facilities (ossia i servizi, le caratteristiche e l'infrastruttura disponibile), la meteo e le webcam in tempo reale con panorami a 360°, link per i giornali e gli altri media locali, novità e un calendario degli eventi diviso per mesi, foto in ogni periodo dell'anno, link per lo stradario con le direzioni. Si possono anche cercare spiagge con i parametri richiesti: ad esempio solo le spiagge di sabbia o quelle per il surf, quelle dove noleggiare equipaggiamento o quelle servite da bus e ciclovie, quelle con ristoranti e bar oppure zone per il picnic e il campeggio, manca solo il checkbox per le spiagge nudiste... Su beaches.co.la.us invece ci sono delle piccole mappe con il dettaglio del punto esatto dove si trovano le cose, utile per le spiagge chilometriche.

Prima di lanciarvi in cerca delle tette di Pamela, leggete due pagine di Lonely Planet. La prima consiglia Malibu e dice:

Le spiagge di Los Angeles dovrebbero dimostrarsi all'altezza della loro tanto celebrata immagine, ma nella maggior parte dei casi non ci riescono.

La seconda da qualche consiglio in piu':

Zuma è la più grande e sabbiosa delle spiagge che appartengono alla contea di Los Angeles. Manhattan Beach, tra le spiagge meridionali di Los Angeles, è forse quanto di più vicino al 'sogno californiano' vi potrà capitare di vedere; in estate è frequentatissima da surfisti, gente che gioca a pallavolo e da persone del posto. Immediatamente a sud di Manhattan Beach, c'è Redondo, una delle spiagge più affascinanti di Los Angeles. All'estremità settentrionale si trova il King Harbor, un porticciolo per imbarcazioni da diporto e un rifugio per i pescatori. Huntington Beach, a sud-est di Long Beach e a nord-ovest di Newport, è una delle spiagge preferite dai surfisti.

  • shares
  • Mail