Mega hotel, matrimoni e divertimenti vari, signore e signori: Las Vegas



La capitale mondiale dei matrimoni? Facile: Las Vegas dove ogni anno si celebrano circa 130 mila matrimoni e dove per sposarsi non occorre quasi niente se non qualche soldo in tasca per pagare la licenza matrimoniale e la maggiore età.
E' inoltre possibile scegliere fra infinite modalità di cerimonia: da quella più semplice a quella medievale, a quella in volo sul Grand Canyon come offre la "Dolce vita wedding chapel". O se vi piace il rock 'n' roll potreste desiderare che il celebrante sia un sosia di Elvis e vi intoni "Love me tender" nel momento fatidico.

Ma Las Vegas è anche, nell'immaginario collettivo, la città del vizio, del divertimento e dei grandi alberghi un po' pacchiani. E' questo in effetti è vero se si pensa che fra i venti hotel più grandi del mondo ben diciassette si trovano qui; naturalmente il kitsch si spreca. Il Luxor ad esempio, ha quasi 5000 camere, ed è tutto in stile egiziano, come ci si può rendere conto con il tour virtuale sul sito; mentre il Circus Circus ha al suo interno un casinò e un parco dei divertimenti, oltre naturalmente alla consueta cappella per i matrimoni.
Altro esempio interessante il Flamingo Las Vegas, anche lui con casinò, cappella d'ordinanza e un enorme parco tropicale con mega piscine. Se vi è venuta voglia, per avere una guida completa su viaggi, cose da vedere, eventi, e tutto quello che può servire l'indirizzo giusto è Las Vegas.cc.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: