Cosa vedere in Inghilterra, il castello di Bolsover


Il Castello di Bolsover è il castello di un paese di oltre 11.000 abitanti nel Derbyshire, una regione prevalentemente ondulata con larghi tratti pianeggianti del centro dell'Inghilterra, per lo più nota per i Mulini della valle del Derwent, che rientrano nel Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco.

Il Castello di Bolsover risale ai primi anni del 1600,e fu costruito dalla famiglia Cavendish, dove prima si trova un più antico castello medievale, risalente al 12° secolo, ed appartenuto ad un'altra famiglia nobiliare inglese. Oggi il castello è gestito dall'English Heritage, un organismo pubblico inglese che si incarica della gestione del patrimonio culturale dell'Inghilterra.

Un'ottima occasione per conoscere la campagna inglese, anche perché non lontano dalla sull'autostrada M1. Il castello è visitabile, generalmente tutti i giorni, d'inverno dalle 10 alle 17, ma meglio dare un'occhiata al sito ufficiale, e il biglietto d'ingresso costa 10.80 sterline per gli adulti, 6.50 per i bambini dai 5 ai 15 anni.

belksover-castel-derbyshire.jpg
Foto happymillerman.

  • shares
  • Mail