Ritorno al Futuro Day, le location del film

Ci siamo quasi. Il 21 ottobre 2015 sta per arrivare. Per i cinefili, gli appassionati, i fanatici, diciamo i malati di "Ritorno al Futuro" non è una data qualsiasi, ma LA data. Mercoledì è infatti il giorno in cui Doc e Marty McFly arrivano nel futuro, cioè nel nostro presente.

Tutto è pronto per il Ritorno al Futuro Day: molte sale cinematografiche proietteranno la seconda parte del film di Robert Zemeckis mentre in casa ci si prepara addirittura a maratone, con la proiezione dell'intera trilogia che ha appassionato e appassiona tuttora intere generazioni.

Ritorno al futuro - Parte II (Back to the Future Part II) è il secondo episodio del film girato nel 1989, realizzato in tempi brevissimi dopo l'enorme successo del primo episodio uscito nel 1985.
Il film è ambientato ad Hill Valley, una cittadina immaginaria in cui si intrecciano le avventure di Marty, Doc, Biff e altri.

In reltà sia la prima che la seconda parte deil film sono state girate in buona parte nei sobborghi di Los Angeles, in California e in parte negli studi della Universal. La casa di Marty, ad esempio, si trova al 9303 Roslyndale Avenue, Arleta, Los Angeles ed è ancora oggi meta di pellegrinaggio dei fan del film. La torre dell'Orologio e la piazza di Hill Valley sono state costruite all'interno degli Studios.

 

 

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail