A Città di Castello la festa di Altrocioccolato

cropped-banner-sito-ac-2015-2.jpg

Ottobre, in Umbria, vuol dire cioccolato. Con l'Eurochocolate, kermesse internazionale che si svolge a Perugia da anni, con mostre, esposizioni, show cooking, degustazioni,conferenze, laboratori, cioccolate con l’autore e molto altro.

E poi c'è Altrocioccolato, la festa "antagonista" a quella più mainstream dell'Eurochocolate, che comincia oggi, 16 ottobre, in contemporanea con quella perugina, ma che si svolge a Città di Castello.
Fino a domenica 18 ottobre, nel centro storico della città, la manifestazione Altrocioccolato porterà a conocenza dei partecipanti di quelle “Altre” appartenenti al mondo del cioccolato, dal biologico all’artigianato, agli artisti di strada, dai pasticcieri Equo e Solidali ai cioccolatieri d’eccellenza italiani.

Non solo cioccolato: tanti gli eventi in programma, dalle mostre ai concerti, dai laboratori ludici per bambini ai corsi di cucina. Una tre giorni in cui vengono presentati al pubblico realtà socio-economiche che stanno sviluppando progetti alternativi di produzione, dall’agricoltura biologica alla finanza etica, dal risparmio energetico alle fonti energetiche rinnovabili, sensibilizzando così l’opinione pubblica ed i consumatori sulle possibili alternative ai normali stili di vita e di consumo.

Per info, aggiornamenti e per seguire step by step la manifestazione, Altrocioccolato ha un sito, una pagina Facebook e un profilo Twitter.

cioccolato

  • shares
  • Mail