Previsioni Meteo: sabato 17 e domenica 18 ottobre 2015

The Semper opera is reflected in a puddle in Dresden, eastern Germany, on October 22, 2014. Meteorologists forecast temperatures around 14 degrees for the coming days in eastern Germany. AFP PHOTO / DPA/ ARNO BURGI GERMANY OUT (Photo credit should read ARNO BURGI/AFP/Getty Images)

Dopo il maltempo degli ultimi giorni, che ha provocato alluvioni, smottamenti e anche morti nel centro e sud Italia, il fine settimana prevede un miglioramento delle condizioni metereologiche.

La perturbazione, infatti, si sposterà verso levante, attenuandosi. Tuttavia domenica sono previste piogge e qualche rovescio, seppur non di forte intensità su tutto il nord Italia.
Il miglioramento di questi giorni sarà una breve tregua, poichè dalla prossima settimana sono previste temperature in calo. Ecco che tempo farà sabato 17 e domenica 18 ottobre 2015.

Sabato 17: Giornata con poche piogge sull'Italia, specie al Nordovest, Liguria, Appennini centrali, coste laziali e Salento. Piogge un po' più diffuse su alta Toscana. Deboli nevicate sull'arco alpino sopra i 1400/1800 metri. Più soleggiato al sud, con poche piogge sul Salento.

Domenica 18: Un fronte perturbato raggiunge le regioni settentrionali e poi la Toscana, portando piogge sparse, più moderate sull'Emilia Romagna, bassa Lombardia e basso Veneto. Entro sera temporali raggiungono la Toscana e le Marche, in trasferimento al Lazio in nottata. Più soleggiato il Sud.

A couple walks in a park in Lyon, central-eastern France, on November 13, 2014. AFP PHOTO / JEFF PACHOUD (Photo credit should read JEFF PACHOUD/AFP/Getty Images)

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail