I 10 migliori ristoranti d'Italia del 2015


"Un pasto speciale in un ristorante di lusso può trasformare un viaggio in un'esperienza indimenticabile e può anche essere l’ideale per celebrare occasioni speciali per le persone del luogo” il commento della portavoce di TripAdvisor per l'Italia a questa classifica realizzata grazie alle recensioni e opinioni della community di TripAdvisor.

Affacciato sul canale, proprio di fronte alla Giudecca, il ristorante Riviera di Venezia ha conquistato la medaglia d’oro a livello nazionale trionfando nell’edizione di quest’anno dei Travellers’ Choice Restaurants e scalando due posizioni rispetto alla classifica dello scorso anno. “Il cibo è fantastico, da favola gli 8 assaggi di pesce marinati, come mi è stato spiegato, con sali, zuccheri ed aromi vari per non alterare il gusto naturale del pesce. Buonissime le paste fatte in casa e, come degna conclusione, il loro tiramisù, un'opera d'arte, una sfera che ne racchiude il gusto autentico” commenta entusiasta un utente di TripAdvisor.

Sono ben tre i ristoranti della città eterna a essersi aggiudicati una posizione nella Top 10 italiana. Primo della tripletta romana il ristorante Pipero al Rex che conquista la medaglia d’argento, seguito in quinta posizione da La Terrazza sull’Eden e in settima posizione da La Pergola.

I 10 migliori ristoranti d'Italia del 2015: la Classifica


1. Riviera, Venezia
2. Pipero al Rex, Roma
3. Duomo, Ragusa
4. Piazza Duomo, Alba (CN)
5. La Terrazza dell'Eden, Roma
6. Ristorante Esplanade , Desenzano Del Garda (BS)
7. La Pergola, Roma
8. Enoteca Pinchiorri, Firenze
9. Ristorante Don Alfonso 1890, Sant'Agata sui Due Golfi (NA)
10. Da Vittorio, Brusaporto (BG)
1-riviera-2.jpg

  • shares
  • Mail