Mercatini di Natale 2015: Bolzano in Alto Adige


Avvento, tempo di attesa: quest’anno a Bolzano più sentito che mai, complice il traguardo dei 25 anni che verrà tagliato dal famoso mercatino allestito in piazza Walther: dal 1991 un’autentica festa dedicata al Natale, un appuntamento che si ripete con successo sempre crescente sfruttando una formula ormai consolidata, ma con invitanti sorprese ogni anno.

A questo proposito, la grande novità dell’edizione 2015 sarà Un Natale di libri, con la possibilità di incontrare vis-à-vis autori di best seller quali, tra gli altri, Gian Antonio Stella, Susanna Tamaro, Vittorio Feltri, Edoardo Raspelli e noti autori di lingua tedesca. E per un regalo unico, gli autori saranno a disposizione dei visitatori per una dedica personalizzata.

L'inaugurazione della kermesse bolzanina è prevista per giovedì 26 novembre alle 17 e proseguirà (escluse le giornate del 24 e 25 dicembre) fino al 6 gennaio 2016. Naturalmente non mancheranno gli stand (allestiti nelle tipiche casette) zeppi di decorazioni natalizie, di prodotti del tradizionale artigianato altoatesino (come le caldissime pantofoline) e poi dolciumi e specialità gastronomiche. Mentre gli ensemble musicali restituiranno al visitatore il profumo inconfondibile del Natale alle porte. Il Mercatino di Natale di Bolzano, dal prossimo 26 novembre e fino al 6 gennaio 2016.
800px-christkindlmarkt_bozen_03.jpg
Foto Skafa.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: