Trentino, a Rovereto il Festivalmeteorologia

LONDON, ENGLAND - NOVEMBER 08: A woman carrying an umbrella that reads I love rain, walks across Parliament Square on November 8, 2010 in London, England. Forecasters have predicted storms across much of the country today, with winds of up to 65mph battering western coasts and snow flurries and sleet expected in some parts. (Photo by Dan Kitwood/Getty Images)

Aspiranti metereologi di tutto il mondo, unitevi! O meglio, datevi appuntamento a Rovereto, il 16 e 17 ottobre per il primo Festivalmeteorologia .

Un evento dedicato a tutti coloro che amano "predirre" che tempo farà e che vedrà riuniti in Trentino  professionisti, ricercatori, esperti, curiosi e appassionati di previsioni meteo.
L'evento,  ideato dall’università di Trento e dal gruppo di ricerca di Fisica dell’Atmosfera del dipartimento di Ingegneria civile, ambientale e meccanica, è aperto al pubblico e sarà la prima occasione per scoprire tutti i segreti della metereologia, grazie ad interventi di esperti a livello nazionale e internazionale.

Il calendario del Festival è ricco: dibattiti, incontri, in più si potrà ammirare la strumentazione più tecnologicamente avanzata del settore e partecipare ad attività ludico-scientifiche. Tra i tanti argomenti previsti dall’organizzazione del festival c’è grande attesa per il dibattito sull’impatto che la meteorologia ha su alcuni settori e, in particolare, sul turismo, sulla protezione civile e sulla produzione di energia da fonti rinnovabili.

Il Festivalmeteorologia si propone inoltre di contribuire alla diffusione e al consolidamento di una cultura meteorologica di base, attualmente carente in Italia, ma sempre più necessaria per poter comprendere e interpretare la mole di informazioni meteorologiche quotidianamente diffusa dai vari mezzi di comunicazione.
Per informazioni visitate il sito.

LONDON, ENGLAND - JANUARY 01: An Arsenal fan waits in the rain before the Barclays Premier League match between Arsenal and Cardiff City at Emirates Stadium on January 1, 2014 in London, England. (Photo by Shaun Botterill/Getty Images)

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail