Mercatini di Natale 2015: a Düsseldorf in Germania


I mercatini di Natale a Düsseldorf tra shopping e divertimento, dal 19 novembre al 23 dicembre, la città celebra l’Avvento con cinque diversi mercatini. Sono ben 210 le casette in legno e i colorati stand che compongono ogni anno i mercatini di Natale di Düsseldorf, distribuiti per la loro vastità in cinque aree del centro città.

Curiosando qui e là, fermandosi ad ammirare gli artigiani al lavoro e tra una pausa con caffè e biscotti o un bicchiere di vin brûlé si può trovare un po’ di tutto: dalle decorazioni per l’albero di Natale e la casa agli oggetti in legno e vetro soffiato, dai dolci allo zenzero, mandorle e cannella per un regalo gastronomico ai must per l’inverno – guanti, sciarpe e berretti. Ovunque regna un’atmosfera festosa, tra luci soffuse, profumi di spezie e cori natalizi.

Nella piazza principale di Düsseldorf, la Marktplatz, le bancarelle si armonizzano nello stile e nei colori con la bella facciata rinascimentale del municipio. All’Engelchenmarkt, invece, l’atmosfera si ispira ai primi del novecento e all’art nouveau. Al mercatino di Flingerstrasse lo stile muta ancora, perché qui l’architettura degli stand si rifà alle eleganti case borghesi della città vecchia. Ulteriori sorprese attendono i visitatori al mercatino di Schadowplatz, allestito di fronte all’avveniristico complesso commerciale Kö-Bogen, e allo Sternchenmarkt, che occupa la corte della Wilhelm-Marx-Haus con casette illuminate da decine di stelle e cristalli.

Düsseldorf Marketing & Tourismus, l’ente di promozione turistica cittadino, propone un pacchetto di soggiorno per i Mercatini di Natale che include una notte in hotel in camera doppia con prima colazione, la Düsseldorf Card (che offre ingresso gratuito o sconti per ulteriori musei, attrazioni e la rete di trasporto pubblico cittadina), kit informazioni sulla città con tariffe a partire da 60€ a persona.

weihnachtsmarkt_rathaus.jpg

  • shares
  • Mail