Trinità dei Monti a Roma chiusa per restauro


A Roma è una splendida giornata di sole, ma la scalinata di Trinità dei Monti è stranamente deserta. Ecco risolto il mistero: alcuni operai hanno chiuso l'area e stanno provvedendo alla cantierizzazione. Le gradinate più famose del mondo saranno infatti sottoposte a lavori di restauro. L'ultimo lifting risale ormai a vent'anni fa. Turisti delusi... Ma al selfie e alla foto-ricordo non rinuncia nessuno...

"La scalinata di Trinità dei Monti sarà interamente restaurata.Dopo questo intervento a cura della Sovraintendenza - ha dichiarato Marino - restituiremo alla città un luogo simbolo di Roma in Italia e nel mondo, che non veniva restaurato dagli anni Novanta", così Ignazio Marino qualche ora prima di dare le proprie dimissioni.

Lavori di restauro che dureranno fino alla primavera del 2016, e che costeranno 1,5 milioni di euro versati nelle casse di Roma Capitale da Bulgari, che così si è assicurata uno splendido spazio pubblicitario, e la riconoscenza dei romani e dei turisti, che comunque, dal 7 dicembre potranno salire per questa famosa scalinata nelle ore diurne.

trinita-monti.jpg
Foto Salvatore Capalbi.

  • shares
  • Mail