Sui luoghi di Magnus, escursione alla scoperta del fumettista

2570622482_74b7ff3a0f_b.jpg

Una manifestazione per ricordare  Roberto Raviola in arte Magnus, celebre fumettista, creatore di innumerevoli personaggi del fumetto italiano come Kriminal, Satanik e Alan Ford.

E' il Magnus Day, evento che si terrà domenica 4 ottobre 2015 a Castel del Rio (BO): una giornata dedicata agli appassionati del fumetto che quest'anno avranno la possibilità di conoscere Magnus passeggiando nei luoghi a lui cari.

Un'escursione che unisce natura e fumetto: si tratta di "Sui luoghi di Magnus", camminata campestre organizzata per sabato 3 ottobre. Una passeggiata che porterà i partecipanti alla scoperta dei  posti frequentati dall’autore, che per le sue opere cercava ispirazione nella natura dei dintorni di Castel del Rio.

Il Magnus Day si concluderà con la cena d'artista presso il ristorante-albergo Gallo, dove alloggiava Magnus negli ultimi anni della sua vita.
Per informazioni si può contattare il tel. 0542.95906 e gli indirizzi e-mail @casteldelrio.provincia.bologna.it e gabrielebernabei@libero.it.

Credit | Flickr

1412928857093-jpg-ritorna_il_magnus_day_.jpg

  • shares
  • Mail