Best of France 2015, a New York arrivano le ballerine di Can-Can

A New York si parla francese. Grazie a Best of France, evento che ha portato nel cuore della Grande Mela un pezzettino di Francia.

A Time Square, famosa piazza al centro della città, è andata in scena una grande esposizione che ha catturato l'attenzione di newyorkesi, turisti e curiosi, paralizzando anche le strade intorno a una delle aree più affollate di NY.
In mostra, le eccellenze delle varie regioni, prodotti gastronomici soprattutto, con assaggi e degustazioni, vini francesi, ma non sono mancate esibizioni di artisti e musicisti.

Tra queste, quella che ha attirato più l'attenzione è stato lo show delle ballerine del Mouline Rouge che si sono esibite per la prima volta a New York, portando la tradizione del cabaret francese, il loro Can-can con le piume e le gonne a ruota coloratissime.

Molto successo anche per la Parigi di burro, ricostruita nei dettagli, con tanto di Torre Eiffel e Arco di Trionfo. Per celebrare ed esportare oltreoceano, i prodotti base della cucina francese e i simboli architettonici più famosi.

Dancers of the Moulin Rouge pose in front of the Moulin Rouge cabaret illuminated in green to mark Saint Patrick's day on March 16, 2011 in Paris. AFP PHOTO / PIERRE VERDY (Photo credit should read PIERRE VERDY/AFP/Getty Images)

  • shares
  • Mail