Torna il festival Ottobre Africano 2015

Dall'1 al 31 ottobre in otto città d'Italia

ottobre.jpg
Il mese di ottobre è per molti il ritorno atteso di Ottobre africano, il festival alla scoperta dell'Africa stando comodamente in Italia.

Ormai alla sua tredicesima edizione, l'evento consiste in una serie di iniziative di vario genere - dalla cucina alla musica, dall'arte alla letteratura - per scoprire la cultura africana in tutte le sue sfaccettature.

Ottobre africano animerà dal 1 al 31 ottobre le seguenti città italiane con un calendario ricco di eventi: Roma, Milano, Parma, Reggio Emilia, Bologna, Torino, Varese e Napoli, queste le location scelte per avvicinarsi alla scoperta di una realtà di cui si sa veramente poco. Per scoprire che l'Africa non è solo quello che riportano i telegiornali, ma colori, sapori, suoni e linguaggi meravigliosi ed esotici.

La cantautrice Fiorella Mannoia sarà ancora una volta la madrina del festival diretto da Cléophas Adrien Dioma. Novità del 2015: “IncontroCucina”, competizione culinaria aperta a tutte le comunità straniere presenti sul territorio italiano. Un vero e proprio “Master chef” in salsa etnica, organizzato in collaborazione con Genovino d’Oro e Slow Food, che ha l’obiettivo, attraverso il cibo, di aprire una finestra su culture e paesi a noi ancora lontani.

Il programma è disponibile sul sito, su Facebook e Twitter, Youtube e G+.

11174874_1090452190970564_3026908791034357223_n.png

  • shares
  • Mail