Il Trono di Spade in mostra al Louvre di Parigi


Winter is Coming

. L'inverno è alle porte, il motto della famiglia Stark, i signori del Nord, una delle grandi dinastia di Westeros, intende rammentare l'obbligo di una costante e inflessibile vigilanza.

Ma per il fan della serie televisiva "Il Trono di spade" può anche essere il monito per una gita a Parigi dove dall'8 al 12 settembre prossimo nella Galerie du Carrousel del Louvre, il centro commerciale del museo, verrà ospitata una mostra dedicata alle avventure, incalzanti, avvincenti e da capogiro, del Game of Thrones, la serie che ha debuttato il 17 aprile 2011, diventata immediatamente popolare in tutto il mondo.

Sarà l'occasione per un incontro ravvicinata del terzo tipo con il Regno delle sette famiglie regnanti, gli Stark, i Lannister, i Baratheon, i Targaryen, i Tarly e i Greyjoys, una sorta di House of cards, gotico e a volte splatter, centrata sulla lotta per la conquista del trono unico che porta le più potenti famiglie del continente a scontrarsi o allearsi tra loro in un contorto gioco di potere dove emergono anche forze oscure e magiche.
scheletro.jpg
Foto Alison J-B.

  • shares
  • Mail