Cosa vedere negli USA, il museo del Rock&Roll di Cleveland

800px-hof-guitars.jpg
Chuck Berry, James Brown, Ray Charles, Sam Cooke, Buddy Holly, Robert Johnson, Jerry Lee Lewis, Little Richard, Elvis Presley, Jimmie Rodgers e Jimmy Yancey, tutti nomi che hanno molto in comune, non ultimo il fatto di essere stati i primi a popolare, nell'ormai lontano 1986, la Hall of Fame del museo del Rock&Roll di Cleveland.

Un museo dedicato a tutti quelli che hanno hanno fatto la storia del Rock&Roll, iniziando dagli artisti, questi divisi per categorie, per arrivare fino ai produttori ed agli ingegneri del suono, ma anche a "semplici" personalità che hanno contribuito a creare la leggenda.

Veramente da non perdere se si ama la musica rock! Molto emozionante vedere dei foglietti dove venivano buttati giù di getto i testi delle canzoni! Ben organizzato il tour del museo e consiglio una visita allo shop per acquistare qualche souvenir imperdibile! Violetta.

Cleveland è una città degli Stati Uniti d'America, nello Stato dell'Ohio. La città che si trova nel nord-est dell'Ohio, sulla costa sud del lago Erie, a circa 100 km ad ovest dal confine con la Pennsylvania, sta sviluppando una propria interessante vocazione artistica: per dire, il Playhouse Square Center, è il secondo centro artistico dedicato al teatro, musica e ballo degli USA, dopo il più famoso Lincoln Center di New York.

rock-roll-museum-cleveland-1.jpg

Foto Andre Engels, Klubbers

  • shares
  • Mail