I santuari delle tartarughe di Malesia

Sulla costa est nel nord del paese, si trova uno dei due santuari delle tartarughe della Malesia, il Ma' Daerah Turtle Sanctuary di Kuala Terengganu. L'altro è appena stato preparato per le tartarughe: si trova piu' a sud, a Pantai Chendor vicino alla Cherating Beach dove il Club Med ha aperto il suo primo villaggio in Asia.

Di solito gli hotel e i villaggi organizzano le visite ai centri quando sono segnalati arrivi di tartarughe e in qualche caso, come a Gem Island, gli stessi Resort partecipano alle attività per la protezione delle uove depositate. Nel caso del Ma' Daerah invece è il centro a organizzare camp e week-end a contatto con gli animali.

Appena fuori dalla penisola di Sandakan esiste poi una Turtle Island in un parco marino di Sabah, che attraversa il confine tra Malesia e Filippine e comprende le isole di Pulau Selingan, Pulau Gulisan e Pulau Bakungan Kecil. Il periodo giusto per andare inizia adesso e l'isola è su diversi tour naturalistici proposti da Wild Asia nel Borneo.

  • shares
  • Mail