Previsioni Meteo: sabato 1 e domenica 2 agosto 2015

gettyimages-121181385.jpg

Temporali da una parte, dall'altra ondate di caldo. Durante il fine settimana in arrivo l'Italia sarà metereologicamente instabile, con peggioramenti e temporali  al Nord e al Centro, mentre a Sud aumenteranno le temperature, con punte di 37° in Campania e Puglia.
Temperature che non daranno tregua a partire dalla prossima settimana, con il ritorno del sole e del caldo su tutte le regioni fino al 10 di agosto.

Sabato 1 agosto. A Nord previsti peggioramenti, nubi e piogge sui settori alpini e prealpini centro-occidentali,rovesci sparsi sui rilievi liguri ed emiliano-romagnoli, mentre il sore dominerà sulle restanti regioni. Al Centro sole ovunque, ad eccezione di una  parziale nuvolosità su ovest Toscana. Nubi che arriveranno anche sull' Appennino con locali acquazzoni o temporali sparsi, specie tra Toscana, Umbria, Reatino e rilievi interni abruzzesi. Temperature massime sui 28/32° di media, ma punte anche sui 34/35° nel Lazio. Bel tempo e sole a Sud, ad eccezione di qualche nube su Nord Campania e Ovest Sicilia. dove le temperature arriveranno anche a 39°.

Domenica 2 agosto. Bel tempo prevalente sulla gran parte delle regioni salvo più nubi con locali rovesci sulle Alpi orientali e sui settori appenninici centrali, specie versanti a Est. Qualche temporale anche sui rilievi della Daunia, nel Foggiano, altrove sole e bel tempo. Temperature massime sempre molto calde al Centro-Sud con 33°/37°  diffusi, ma anche oltre e vicino ai 40° su Sicilia orientale. Caldo più gradevole al Nord con 28°/32°.

gettyimages-121115692.jpg

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail