Adventure Awards Days 2015, il Festival per gli esploratori

Il festival è un punto di incontro per tutti quelli che amano la natura, la vita sana, l'avventura

gettyimages-479111328.jpg

Li chiamano outsider-insider, persone che amano la vita all'aria aperta, esplorare nuove realtà, conoscere. Ed è a loro che è dedicato il  festival Adventure Awards Days di Livigno (provincia di Sondrio), dal 27 luglio al 2 agosto.

Il festival è un punto di incontro per tutti quelli che amano la natura, la vita sana, le cose semplici, che si accontentano di un cielo stellato, di un percorso da fare in mountain bike, di un prato dove montare la tenda per essere felici. Insomma, che amano esplorare.

Durante Adventure Awards si possono incontrare e conoscere atleti, avventurieri, esploratori, viaggiatori, scrittori con i quali condividere esperienze, emozioni, sensazioni e trarre ispirazioni per una vita diversa. Di persone da incontrare ce ne sono, uomini che hanno provato esperienze più o meno estreme nella natura selvaggia, mettendo a dura prova resistenza e coraggio.

Appuntamenti, incontri, workshop, mostre dove l'avventura è al centro di ogni progetto. E poi corsi in mezzo alla natura, campeggi, escursioni e tante altre attività outdoor, come il running sui sentieri più belli della zona,  yoga , slackline - l’arte di camminare in equilibrio su una fettuccia di stoffa -,  mountain bike,  trekking. Oppure corsi su come fare il formaggio, la birra o semplicemente star seduti ad ascoltare le storie dei grandi avventurieri moderni.
All'interno del festival ci saràa anche il BAM!, il raduno europeo dei viaggiatori e avventurieri su due ruote, che prevede workshop di meccanica, di foto “on the road” e di bike packing, una pedalata collettiva fino alla casa di Nietzsche in Engadina, incontrando in sella autori di libri.
Il programma completo con tutti gli appuntamenti potete trovarlo sul sito o sulla pagina Facebook.

gettyimages-456205978.jpg

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail