Estathé Market Sound: a Milano musica, street food e divertimento

Ecco la "Peperoncino Night", il 27 giugno all'Estathé Market Sound

L'estate a Milano viaggia su due ruote, anzi tre. Anche nella capitale dell'EXPO 2015 è scoppiata la mania dello street food su Api car. Abbandonata la vecchia concezione del ristorante, delle posate e delle lunghe ore a tavola, l'Ape street food è quello che cerca chi vuole assaporare gusti nuovi e particolari in maniera veloce e soprattutto economica.

Uno sciame di Api car è arrivato all'Estathé Market Sound, festival di musica, cultura e cibo che dal 1 maggio al 31 ottobre accompagna le serate dei giovani milanesi nella vasta area dei Mercati Generali.

Una manifestazione eclettica e trasversale che abbraccia i gusti - culinari e musicali - più diversi, un nuovo punto di aggregazione per chi vuole provare nel week end qualcosa di diverso, per chi ama bere e mangiare bene ma ha voglia anche di fare altro.
Per questo nell'area di 1200 metri quadri sono stati allestiti questi mini-ristoranti ambulanti, ognuno specializzato nella preparazione di un piatto tipico. Si va dal classico hamburger e patatine al punto organico, vegetariano o vegano, ci sono i vini biologici e biodinamici per chi cerca qualità e etica nel sapore. E ancora, tanti punti vendita con prodotti delle altre regioni, dall'arancino siciliano alla fresella pugliese fino alla tipica pizza con la "mortazza" di tradizione romana. Il tutto ad alta qualità e soprattutto a kilometro zero: i piatti prodotti sono fatti con i prodotti acquistati direttamente dai Mercati.

E poi c'è la musica, con tante band nazionali e internazionali per tutti i gusti e le età, un'area giochi, intrattenimento d'ogni tipo, un'area Fun Park dedicata alle famiglie e ai bambini. Rigorosamente gratis. E per chi deve guidare, litri e litri di Estathé da sorseggiare in compagnia.

Il programma per questo week end prevede una full immersion nel Salento, con "Peperoncino Night!": sabato 27 giugno tutti a ballare pizziche e tarantelle della tradizione popolare salentina. In occasione della notte di San Paolo, meglio conosciuto come Santu Paulo, dalle 16 fino a notte fonda ci saranno stage di pizzica, concerti di musica popolare, tra cui gli Officina Zoè che presenteranno il loro ultimo album "Mamma Sirena" dal palco del village. E poi dj set per scatenarsi tra una pizzica, un balkan reggae e un dub fino a che non vi reggono i piedi.

Musica, cibo e divertimento, la combo ideale per trascorrere la vostra estate milanese, con l'obiettivo di rendere l’area dei Mercati Generali il nuovo centro di aggregazione per i cittadini italiani ed internazionali, con un’offerta artistica e culturale di primissimo livello.

 

  • shares
  • Mail