Le strutture alberghiere per bambini per l'estate 2015 tra natura e divertimento

Ecco dove far coincidere il divertimento degli adulti con quello dei più piccoli: dai family hotel agli agriturismi con fattorie didattiche

gettyimages-175551857.jpg

Estate. Tempo di mare e di vacanze. Ma per chi ha figli, l'estate è anche tempo di preouccupazioni. Non soltanto perchè partire con tutta la famiglia comporta una spesa non indifferente, ma anche perchè molte  volte bisogna affrontare un problema molto più grande di quello economico: la noia dei nostri bambini.

Non è facile infatti riuscire a far coincidere il divertimento degli adulti con quello dei bambini, che si trasformano in vacanza in piccoli fardelli da trascinarci dietro senza alcun entusiasmo. Però. Esistono in Italia molte strutture alberghiere che vengono incontro alle esigenze delle famiglie con figli. Proponendo all'interno dei loro edifici molti extra per il divertimento dei più piccoli, in modo da impegnare tutta la loro giornata e di lasciare spazio per il relax ai loro genitori.

Ecco alcune strutture - alberghi, agriturismi, hotel - dove prenotare per la vostra estate a misura di bambino.

Il Cavallino Bianco


cavallino-bianco-5.jpg

Il Cavallino Bianco è un vero e proprio family hotel, nato proprio con l'intento di accontentare tutti i componenti di una famiglia. Si trova ad Ortisei, in Trentino Alto Adige.

Un hotel di lusso con tutti i comfort per i più piccoli, dall'area giochi alla spa, più tanti altri servizi dedicati alle mamme e ai papà. Un hotel che si basa sul concetto di suddividere la propria giornata in quattro tempi, da rispettare rigorosamente:  tempo da passare con i figli,  tempo per stare soli con il partner, tempo per sé e tempo per lasciare i bambini a divertirsi da soli. Come fare? Ci pensano quelli del Cavallino Bianco, con tante attività differenziate a seconda delle vostre esigenze.

Hotel Prokulus


hotel-prokulus.jpg

L'Hotel Prokulus si trova Naturno, nei pressi di Merano. Un luogo per trascorrere le vacanze tutti assieme, divertendosi tutti. L'hotel offre programmi di intrattenimento per ragazzi e bambini, un'area parco giochi, piscine con scivolo all'aperto e al coperto, corsi di nuoto, sauna per tutta la famiglia, un club junior per adolescenti.

Tante le attività per i più piccoli:  rafting, lama trekking, caccia al tesoro, calcetto e molto altro. I bambini vengono continuamente assistiti da personale esperto e qualificato, lasciando i genitori a godersi il relax.

Arianna Club Hotel


arianna-club-hotel.jpg

A Rodi Garganico, in provincia di Foggia, potete gustarvi rilassanti giornate di mare presso l'Arianna Club Hotel mentre i vostri figli vengono assistiti e coccolati da uno staff efficiente. Le attrezzature non mancano per il loro divertimento: 4 piscine con idromassaggio ed acquascivolo, calcetto, tennis, tiro con l’arco, sport acquatici, beach volley e beach soccer, calcio balilla umano, aree giochi con gonfiabili all’aperto e al coperto, queste sono solo alcune delle attività a disposizione.

In più giochi in spiaggia, balli e attività ricreative di ogni genere, in più un baby ristorante con menu speciali e prodotti genuini, una sala proiezione e lettura, il parco giochi all’aperto e al coperto, la visita gratuita settimanale di un pediatra e un’equipe “dedicata” d’animazione che organizzarà attività ricreative, corsi educativi, spettacoli, recite e cabaret.

Agriturismo Is Scalas - Fattoria Didattica


agriturismo-is-scalas.jpg

Ad Assemini (Cagliari) i bambini sono i protagonisti assoluti dell'Agriturismo Is Scalas. Coccolati, ma anche stimolati tramite laboratori didattici a seconda della stagione, liberi di scorazzare in circa 40 ettari di terreno con tanti animali da conoscere da vicino. Si visitano le stalle, si impara a fare il latte, si vede come si fa l'olio, il tutto in un ambiente vivace e sicuro.

gettyimages-156315079.jpg

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail