Qatar Airways la miglior compagnia aerea del 2015

La Skytrax è una delle più note organizzazioni del settore a livello internazionale per l'assegnazione di riconoscimenti annuali alle varie compagnie aeree. Ieri, al Paris Air Show, lo stesso dove un Boeing Dreamliner è decollato come un razzo, ha assegnato il suo premio più ambito: il World Airline Awards.

E per l'edizione 2015, con tanto di annuncio e rullo di tamburi "The Winner is" (pausa) la Qatar Airways, la compagnia aerea di bandiera del Qatar, che con i 142 aeri della sua flotta, praticamente serve tutte le destinazioni del mondo.

Ottimo risultato per la Qatar Airways, che spodesta dal podio i cinesi della Cathay Pacific Airways, scivolati al 3° posto, superati anche dalla Singapore Airways al terzo posto. Tra le migliori performance quelle di Air France e Dragonair, capaci di scalare 10 posizioni dal 2014 al 2015.

Miglior compagnia aerea europea la Turkish Airways, 4°, mentre l'Alitalia si trova al 74° posto, 2 posti in più del 76° del 2014. La speranza è che raggiunga quanto prima gli standard della Etihad Airways, passata al 6° posto, dal 9° del 2014.

Qatar Airways la miglior compagnia aera 2015: le prime 10 al mondo


Qatar Airways
Singapore Airlines
Cathay Pacific Airways
Turkish Airlines
Emirates
Etihad Airways
ANA All Nippon Airways
Garuda Indonesia
EVA Air
10° Qantas Airways

equipaggio Qatar Airways

Foto Brussels Airport.

  • shares
  • Mail