L'amore per il viaggio in un video emozionante

Spesso i video di viaggi ci mostrano un luogo, una meta, un monumento e ci ammaliano con la bellezza del luogo. Ma ci sono altri video di viaggi che scendono più in profondità e ci mostra l’amore per il viaggio in sé come qualcosa di innato per alcuni spiriti, come siamo noi di Travelblog. Come diceva infatti Charles Baudelaire:

I veri viaggiatori partono per partire e basta: cuori lievi, simili a palloncini che solo il caso muove eternamente, dicono sempre “Andiamo”, e non sanno perché. I loro desideri hanno le forme delle nuvole.

Così Christian Grewe ha pubblicato un video che raccoglie una serie di immagini, a volte in slow motion, a volte in maniera accelerata, per ricordarci quella piacevolissima sensazione che proviamo quando viaggiamo). Non c’è qui una storia dall’inizio alla fine, ma un insieme di sensazioni, di immagini, di ricordi, di luci, colori, suoni, sapori, odori… Stimoli evanescenti che, all’improvviso, ci fanno rammentare di un particolare posto del mondo che ci è rimasto nel cuore e che ci fanno cedere, ancora una volta, all’amore per il viaggio in sé.

L'amore per il viaggio in un video emozionante

  • shares
  • Mail