In California si fa surf da Guinness dei Primati

PALESTINIAN-ISRAEL-CONFLICT-GAZA

La California è la terra del surf per eccellenza. Per questo motivo non poteva arrivare da altro Stato la notizia di una tavola da surf lunghissima, pronta ad entrare nel regno del Guinness dei Primati.

Lunga 13 metri, larga 4 e spessa 50 cm, la costruzione di questa tavola - alla quale stanno collaborando numerosi designer - è al molo di Huntington Beach, alla ricerca del Guinness World Records.
La città costiera, nota per il surf ( ha oltre 14 chilometri di spiagge) che sorge nella Contea di Orange nel sud della California sta cercando di battere ben due Guinness World Records nel mega evento che si terrà il prossimo 20 giugno: il record da conquistare è sia per  “la tavola da surf più grande al mondo” e per “il maggior numero di persone su un surf nello stesso momento”.

A partecipare all'evento ci saranno più di 60 surfisti professionisti, passati vincitori del US Open of Surfing, reclute, celebrità e eroi locali del Surfers’ Hall of Fame e del Surfing Walk. La tavola da surf sarà cavalcata di fronte al famoso molo di Huntington Beach (South side) e resterà in acqua per tutta la giornata, per poi venire esposta al Museo Internazionale di Surf di Downtown Huntington Beach.

Huntington Beach è una meta importantissima per gli amanti del surf e sede annuale di una competizione del campionato mondiale di tale specialità. Per questo motivo la città è soprannominata "Surf City". La città è anche meta rinomata del kite surf.

US-NEW YEARS-TRADITION-PACIFIC-PLUNGE

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail