Estate 2015 ad Eremito, per disintossicarsi dalla tecnologia

eremito-umbria-italy-hotel-resort-travel-inspiration-getaway-4

Niente telefono cellulare, nemmeno quello fisso. Bandita la tv, l'iPad, l'iPod, la radiolina a transistor. Niente macchina fotografica, videocamera, asta per i selfie, personal computer, insomma nessun tipo di tecnologia per una vacanza all'insegna della disintossicazione.
Tutto questo accade ad Eremito, a metà tra un hotel e un eremo immerso nei boschi di Parrano, in Umbria. Si tratta di un luogo immerso nella pace e nel silenzio che offre al visitatore l'offerta detta Full Digital Detox, cioè totale disintossicazione dalla tecnologia e dal lavoro digitale.

Una vita monastica, in pratica, all'insegna della calma e della meditazione, attraverso attività che vanno dallo yoga alle passeggiate nei boschi alle letture. In più si dorme in celle singole, si consumano pasti frugali e ci si concentra sull'essenziale.

Eremito sta facendo il boom di turisti stranieri, in particolare inglesi, pronti a mollare -temporaneamente -  tutto per ritornare alle origini. Largo alla calma, alla pace, al relax, al silenzio, al recupero delle antiche abitudini considerate ormai un optional, come star seduti in santa pace a pensare. Un luogo che accomuna la semplicità dello stile di vita di un eremo con l'extra lusso di un hotel che ospita un massimo di 12 persone. Dodici ospiti che mangiano e convivono assieme, affrontando quello che per molti è lo chock dei primi giorni ma che poi non vorrebbero andar via mai più.

25_d.20140919132007

Credits | Eremito

  • shares
  • Mail