San Pietro e il Duomo di Milano piacciono ai turisti stranieri

La Basilica di San Pietro a Roma piace ai turisti stranieri. Lo ha deciso la classifica dei Travelers'Choice Attraction - Luoghi Storici, di Tripadvisor, collocando l'imponente edificio di culto al sesto posto tra i luoghi apprezzati dai viaggiatori internazionali.

San Pietro rimane nella top ten per il terzo anno consecutivo, con una new entry tutta italiana: ai turisti infatti piace anche il Duomo di Milano, che segue a ruota la basilica del Vaticano collocandosi in settima posizione a livello globale.

Una buona posizione, ottima se si considera che questi due edifici storici sono rispettivamente anche al secondo e terzo posto nella classifica dei luoghi europei più visitati; in questa graduatoria il primo posto è stato assegnato alla Sagrada Familia di Gaudì a Barcellona.https://travelblog.admin.blogo.it/wp-admin/post-new.php

Al primo posto, però, vince l'Oriente, con il tempio di Angkor Wat in Cambogia; argento va a Machu Picchu in Perù e terzo posto al Taj Mahal in India.

Nella classifica rientrano più di 700 luoghi storici premiati dai visitatori durante il 2014, premiati anche attraverso classifiche locali per Africa, Asia, Caraibi, Europa, Sud America, Sud Pacifico e Stati Uniti.

Ecco la classifica generale:

1. Angkor Wat, Siem Reap, Cambogia
2. Macchu Picchu, Perù
3. Taj Mahal, Agra, India
4. Grande Moschea Sheikh Zayed, Abu Dabhi
5. Sagrada Familia, Barcellona
6. Basilica di San Pietro, Città del Vaticano
7. Duomo, Milano
8. Alcatraz, San Francisco
9. Cristo Redentore, Rio de Janeiro
10. Golden Gate, San Francisco

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail