Eco Cycle, il parcheggio per biciclette del futuro


Magari non sarà molto utile per chi si vuole fare un giro in bicicletta nel tombolo della Feniglia vicino Orbetello, o lungo la costa della Normandia.

Dubito anche che possa trovare applicazioni ad Amsterdam, dove la bicicletta è uno dei principali mezzi di locomozione in città, non fosse altro che per le difficoltà costruttive che questo nuovo tipo di parcheggio troverebbe nella Venezia del Nord.

Ma secondo me il progetto è geniale, vincente nelle moderne e sovraffollate metropoli moderne, dove anche parcheggiare in sicurezza sta diventando un problema, uno di quelli che ci fanno rinunciare dal prendere la bicicletta nei nostri spostamenti urbani.

Si tratta di Eco-Cycle, un rivoluzionario ed iper tecnologico sistema di parcheggio per le biciclette, capace di recuperare spazi nelle città, oltre a garantirci dai furti dei soliti Ladri di Biciclette. Un prodotto già utilizzato da qualche anno in Giappone, il paese iper tecnologico capace di sparare un treno a 600 km all'ora: disponibile anche in leasing.
eco cycle

Foto Kobakou.

  • shares
  • Mail