Aperto lo One WTC observation deck di New York: il video


Quattordici anni dopo l'11 settembre New York ha un nuovo osservatorio dalla vista spettacolare sulla Grande Mela, costruito sulle ceneri delle Torri Gemelle. Il sindaco Bill De Blasio ha tagliato il nastro all'Osservatorio panoramico sulla torre One WTC, a Manhattan. Migliaia di persone in fila per poter ammirare lo straordinario panorama dal 100esimo piano.

Posto su tre piani del One World Trade Center (1WTC per gli amici), dal 100 al 102, lo One Observatory è candidato a diventare una delle principali attrazioni di New York, una di quelle da inserire nella lista delle 10 cose da vedere a NYC.

I primi visitatori, che sono saliti a quasi 400 metri dal suolo, hanno potuto godere di una vista panoramica che nei giorni migliori si estende per oltre 80 chilometri sopra la skyline di Manhattan. Attraverso le finestre che vanno dal pavimento al soffitto saremo in grado di vedere i più importanti punti di riferimento della città, come il ponte di Brooklyn, Times Square, Central Park, la Statua della Libertà e l'Empire State Building. Bello, ma non gratuito.

Tra le attrazioni meno note di Manhattan, ma non per questo meno interessanti, segnalo il Roosevelt Island Tramway, la funivia di New York, la vista panoramica di Manhattan da Brooklyn Heights e come assistere ad una funzione gospel ad Harlem.

Aperto lo One WTC observation deck di New York: il video
Foto Walk and Explore.

  • shares
  • Mail