Parchi divertimento: Efteling, Paesi Bassi

The 111 most beautiful elves of The Neth

Volete perdervi nella magia della foresta come nelle favole? Allora la vostra meta è Efteling, nei Paesi Bassi, il parco divertimento più antichi e più grandi al mondo.

Efteling sorge nel 1952 a Kaatsheuvel (sede municipale del comune di Loon op Zand) ed è uno dei parchi divertimento più frequentato, con migliaia di visitatori ogni anno e più di 100 milioni dalla sua nascita. Nel 1992  ha ricevuto il premio IAAPA Applause Award come Miglior Parco Divertimenti del Mondo.

Il Parco è diviso in in quattro Reami e immerso in 650 mila metri quadri di pini, stagni e giardini fioriti tutto a tema fiaba, ospita montagne russe, treni a vapore e ''Sogni volanti'' a bordo di gondole.
Qui si trova anche la Foresta incantata, attrazione tanto amata da grandi e piccoli,  una vera e propria foresta come nelle favole dove perdersi tra alberi parlanti e gnomi, draghi e cavalieri, giganti e fatine.
Oltre alla principessa dormiente, in questa foresta vivono tutti i principali personaggi delle favole dei fratelli Grimm, di Hans Christian Andersen e Charles Perrault, come Hansel e Gretel, Raperonzolo, la casa della strega, Cappuccetto Rosso e molti altri. Tra le tante attrazioni, c'è anche  un favoloso gigantesco diorama ospitato all’interno di una grande sala indoor.

Efteling nasce come parco per bambini con una tematica fiabesca, ma negli anni si è trasformato in un parco naturale adatto a tutti, in una vasta area che supera di ben tre volte quella di Disneyland, al quale si è comunque ispirato, anche nella suddivisione delle aree: Reizenrijk (Reame dei viaggi),  Marerijk (Reame delle fiabe), Ruigrijk (Reame ruvido) e  Anderrijk (Reame differente).

Efteling: Info e costi


Il parco è aperto tutto l'anno, dalle 10.00/11.00 alle 18.00/20.00/00.00 a seconda del periodo.
Il costo del biglietto d'ingresso è di 29 euro, ridotto 27, mentre i bambini fino a 3 anni entrano gratis.

A woman pedals a tricycle fitted with a

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail