In giro per il mondo alla ricerca delle location dei film

Fan-Girl-Quest-12

Lo facciamo tutti, in realtà. Andare in vacanza da qualche parte e immortalarci - o farci immortalare - in un luogo che è stato set cinematografico di un film. New York è la meta più ambita di questa usanza, ma tantissimi sono i luoghi delle tantissime scene di film che fanno parte dei nostri ricordi e del nostro bagaglio culturale.

C'è chi di questa abitudine ne ha fatto un vero e proprio progetto. Si chiama Fan Girl Quest ed è la mission di quattro ragazze, quattro amiche  - Tiia, Tatu, Johanna e Essi - che tra le cose da fare nella loro vita hanno messo al primo posto questa: girare il mondo a caccia di set di lungometraggi definiti cult.

Un viaggio intorno al mondo durato all'incirca 2 anni, alla ricerca dei luoghi celebri dei loro film e delle loro serie tv preferite. Dopo aver tracciato un lungo itinerario di location da visitare, le 4 viaggiatrici cinefile hanno iniziato a viaggiare in lungo e largo. Poi, una volta giunte a destinazione, hanno fotografato i luoghi celebri tenendo in primo piano un tablet con la scena del flm dal quale era stato tratto.

Una filmografia veramente lunga, da Harry ti presento Sally a Harry Potter, da Walking Dead a Batman, passando per  Game of Thrones, The Avengers e Sherlock.
Le foto sono state successivamente postate sul loro blog, per condividere con tutti la loro favolosa  - e sicuramente molto expensive - esperienza di viaggio nel mondo della settima arte.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail