Previsioni meteo: sabato 30 e domenica 31 maggio 2015

Autumn Colours Throughout The UK

State contando i minuti che vi separano dal lungo ponte - uno degli unici di questo 2015, tra l'altro - che vedrà molti di voi in panciolle da oggi, venerdì 29 maggio, fino al 2 giugno 2015.

Contate i minuti e state cliccando disperatamente su tutti i siti di previsioni metereologiche per cercare di capire cosa mettere in valigia, se il costume o il maglione di lana. Il tempo di questi giorni, infatti, non è stato molto definito; sicuramente è stato freddo per essere ormai alla fine di maggio, con temporali e temperature basse a nord come a sud.

Cosa ci aspetta intanto per questo week end? Arriva l'estate o si sta facendo ancora attendere? Vediamo un po' di capirci qualcosa.

Venerdì 29 maggio l’Anticiclone delle Azzorre occuperà con decisione la nostra Penisola garantendo quasi ovunque prevalenza di bel tempo e temperature in aumento, fino a 26/27° di giorno. Qualche addensamento pomeridiano, con temporali al Nord, sulle Alpi e sui rilievi orientali dell'Alto Adige e su quelli settentrionali veneti, mentre al Centro, sole e bel tempo ovunque così come a Sud, con temperature in lieve aumento anche se restano fresche sui settori adriatici ed appenninici dove le massime spesso risultano inferiori ai 22/23°, anche sotto i 20° sulle colline appenniniche. Più caldo su coste tirreniche campane, fino a 26° a Napoli.

Non cantate vittoria, però, perchè sabato 30 maggio ritornano rovesci e locali temporali a Nord, soprattutto al pomeriggio su Alpi, Prealpi e medie-alte pianure e sul Veneto, Est Trentino Alto Adige e sul Friuli Venezia Giulia. Il centro-sud, invece, continuerà a godere del bel tempo, anche se con qualche nuvolosità sulle aree tirreniche. Sole e temperature fino a 28° al Sud, con clima piacevole, tardo primaverile.

Domenica 31 maggio ritorneranno piogge e nubi diffuse, con locali rovesci e temporali nelle ore pomeridiane sul Piemonte centro-occidentale, sui rilievi in genere e tra Piemonte e Ovest Lombardia la sera. Qualche addensamento pomeridiano sui rilievi marchigiani e settentrionali toscani con brevi rovesci, più stabile e soleggiato altrove al Centro con tempo asciutto. Sole pieno in Sardegna. Nubi diffuse ma asciutto anche al Sud, con temperature che raggiungeranno i 27°.

Search Continues For MH370 After Multiple Sightings Of Possible Debris

  • shares
  • Mail