Estate 2015, vacanze nella foresta

Tasmanian Devil Facing Disease Crisis

Il richiamo della foresta prima o poi lo sentono tutti. Così, per assecondare questo richiamo, sono sempre più numerosi i parchi divertimento allestiti all'interno di boschi e foreste in Italia, per mettersi in contatto con la natura incontaminata ma senza il pericolo di farsi del male.

L'estate in vacanza in una foresta, le proposte lungo lo stivale sono tantissime, soprattutto rivolte ai più piccoli  e al loro innato spirito d'avventura.
Nel Parco Nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano sorge Cerwood, il Parco Avventura più grande d'Italia: 23 percorsi differenti, ognuno con una diversa difficoltà, dove addentrarsi tra reti, ponti, alberi da scalare e discese in carrucola da oltre 25 metri d'altezza. Oltre ai percorsi avventura, a Cerwood ci sono percorsi natura, prettamente didattici, alla scoperta degli animali e delle piante della foresta.

Golfplan Insurance PGA Pro-Captain Challenge - West Regional Qualifier

Sul massiccio del Monte della Perticara, tra il cesenate e il riminese, troviamo Skypark:  20 mila metri quadrati di bosco di aceri e cerri  e 16 percorsi avventura per tutte le età e le abilità, oltre a 100 passaggi da affrontare sospesi nel vuoto per un chilometro d'avventura.
Al Parco Avventura Majella, nella pineta a 1000 metri di altezza nel cuore del Parco Nazionale e a pochi km da Chieti e da Pescara, ci si sfida imbracati con caschi, guanti e ganci per carrucole, tra liane e il surf fra gli alberi, mentre al Parco Avventura Valle Cento, nel viterbese, in uno scenario incantato di querce secolari e ruscelli di pietra lavica, si può scegliere tra tirolesi, ponti tibetani, passerelle e carrucole per saltare da un albero all'altro.

Woodpark è il nuovo Parco Avventura all'interno del Parco Naturale dei Monti Aurunci, in provincia di Latina: una vasta area allestita con percorsi acrobatici sospesi tra gli alberi di diversa difficoltà e lunghezza passando da un albero all'altro tramite cavi di acciaio, pedane sospese in legno, corde e dispositivi di protezione individuali, in completa autonomia ma sempre sotto la supervisione di operatori competenti.

Snow And Freezing Temperatures Hit UK

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail