Previsioni Meteo: sabato 23 e domenica 24 maggio 2015

UK Set To Experience Another Wash Out Summer

Allerta Meteo. Il ciclone Venere porterà nel fine settimana in arrivo, piogge, vento e basse temperature.
Ad essere maggiormente colpito sarà la zona adriatica, con piogge diffuse specie sulle regioni  centro settentrionali, dove  la Protezione civile ha emesso un avviso di avverse condizioni meteo, segnalando anche criticità rossa, la massima, per rischio idraulico nelle Marche.
Ma vediamo più da vicino il meteo previsto per il week end del 23 e 24 maggio 2015.

Sabato 23 maggio, a nord sono previste nubi e piogge frequenti, moderate tra Veneto e Friuli e anche Romagna. Nubi anche altrove, ma fenomeni più deboli o addirittura assenti. Clima fresco con massime sui 14/20°.
Le zone centrali vedranno nubi e rovesci e anche temporali per tutto il giorno sulle aree adriatiche, appenniniche e sul Lazio. Fenomeni localmente anche forti tra Marche e Umbria. Nubi ma scarsi fenomeni su coste toscane, spesso anche assenti. Bel tempo e sole dominante in Sardegna. Clima fresco autunnale con temperature massime tra 12 e 16°.
A sud invece, piogge su Campania e Puglia settentrionale. Bel tempo e sole prevalente sul resto delle regioni. Temperature massime sui 18/24°, fino a 14° sulle aree collinari appenniniche.

Wet Weather Hits The UK As Winter Draws Near

Domenica 24 maggio, clima ancora instabile ma in via di miglioramento. A Nord troveremo nubi diffuse al Nordest, ma con scarse o nulle precipitazioni se non nel pomeriggio sui settori prealpini orientali e il Piemonte occidentale montuoso.
Al centro, Sole in Sardegna e schiarite sulla Toscana e Lazio centro-settentrionale. Nubi diffuse ancora con piogge sul resto delle regioni. Locali temporali possibili sulle Marche; a sud invece temperature stazionarie e temporali in Campania, Lucania, Puglia, mentre in Calabria e Sicilia ci sarà il sole.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail