I luoghi da visitare a Stoccolma per non sentirsi turista

Stockholm Prepares For The Wedding Of Princess Madeleine & Christopher O'Neill

Visitare una città senza sentirsi addosso l'etichetta "turista" è un po' il sogno di tutti. Girare per le strade sapendo di avere la città in tasca, conoscendo i luoghi giusti da frequentare, i ristoranti tipici, buoni ed economici, i locali dove fare incontri con le persone del posto.

Tutte cose che si scoprono soltanto soggiornando per lungo tempo in un posto, girando, prendendo anche cantonate e selezionando, man mano che passa il tempo, le situazioni in da quelle out.
Se la vostra prossima meta è Stoccolma e il vostro desiderio è quello di sentirvi pienamente integrato, ecco una piccola guida per girare la città scandinava più cool d'Europa.

SWEDEN-MUSIC-SPOTIFY-MUSIC-STREAMING

Food & Drink


Urban Deli. 

Ritrovo degli hipster, è una piccola caffetteria con annesso ristorante; all'interno troverete anche un negozio nel quale si possono acquistare vari cibi gourmet e pasti da asporto.

Meatballs for the People. Se amate le famose polpettine che vi rifilano nel ristorante di IKEA allora questo è il posto che fa per voi. In questo ristorante infatti troverete solo polpette, ma bisogna arrivare presto perchè è molto frequentato. Se poi volete assaggiare la carne di renna, qui la trovate.

Louie Louie. Il bar preferito dei vegetariani, si trova nel quartiere SoFo di Södermalm. Otimo per fare colazione e brunch.

Shopping


Herr Judit.

Gli svedesi si vestono qui: un negozio di moda con una collezione uomo molto originale.

Grandpa. Si trova a  Södermalm ed è una sorta di bazar dove puoi trovare di tutto, dall'abbigliamento vintage agli oggetti d'epoca.

Beyond Retro. Per gli amanti del vintage, questa catena di moda ha tanti capi d'abbigliamento a prezzi più economici degli altri.

Locali notturni


Berns Hotel.

Qui la movida svedese prende vita, con un calendario eventi sempre pieno di serate, concerti, DJ set e tanto altro.

Trädgården.  Lo trovate aperto solo nel periodo estivo e consiste in un mix di edifici e luoghi pubblici all’aperto a sud di Södermalm. Gallerie d'arte, mercatini, party, tutto è concentrato qui per il divertimento.
Mälarpaviljongen. Situato su tre pontili galleggianti al largo dell'isola di Kungsholmen, è un eccellente ristorante e bar. Gay friendly - i proprietari sostengono con beneficienza associazioni LGBT - e cibo ottimo, con cucina tradizionale svedese.

E voi siete stati a Stoccolma? Cosa ci suggerite?

SWEDEN-MUSIC-SPOTIFY-MUSIC-STREAMING

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail