Milano vista dalla Torre Unicredit

40 mila scatti per raccontare Milano. Una fotografia a 360 gradi della città, osservata dall'alto della torre di Unicredit, il grattacielo più bello d'Europa, che ha ideato il progetto MilanInSight.it, una piattaforma di contenuti digitali, rivolta a chi vive quotidianamente la città o la visiterà in occasione dell'Expo. Paolo Fiorentino, vice direttore generale di Unicredit, spiega il senso di questa iniziativa:

"Noi abbiamo una vocazione europea ma ci sentiamo molto vicini alla nostra matrice milanese. Crediamo che questa sia la stagione della condivisione - ha detto Paolo Fiorentino, vice direttore generale di Unicredit, presentando il progetto - e che questo sia un modo con cui avere un approccio positivo rispetto al futuro. In maniera molto visibile vogliamo dire che noi ci siamo".

La foto di Milano a 360 gradi, tuttavia, non è soltanto il fermo immagine di una città in continua evoluzione. Grazie alla sua navigabilità, infatti, questo scatto panoramico permette di entrare nel cuore della metropoli, attraverso i contributi messi a disposizione da Unicredit, dal Touring club, dall'archivio Alinari, da Canon, e in futuro anche dagli utenti che alimenteranno il sito.

Con i suoi 150 giga pixel milaninsight.it offre la terza immagine fotografica più grande al mondo di una città che per dirla con le parole di Santini "sta vivendo un nuovo Rinascimento", anche grazie all'Expo, che qui possiamo ammirare nelle sua forma migliore.

torre-Unicredit_towers

Foto Kokky92.

  • shares
  • Mail