Dove dormire a Tokyo: l'hotel di Godzilla

Non poteva che essere lui l'ambasciatore per il turismo in Giappone. Stiamo parlando di Godzilla, il celebre mostro iconico del cinema nipponico, che dal mese scorso è stato investito ufficialmente della solenne carica dal sindaco della città in persona, Shinjuku Kenichi Yoshizumi.

La cerimonia ha visto per l'occasione  l'inaugurazione di un busto gigante del mostro protagonista di oltre 20 film presso i Kabukicho’s TOHO Cinemas di Shinjuku. La scelta è ricaduta sul lucertolone gigante perchè, come ha detto il sindaco, ogni luogo visto nelle pellicole di Godzilla è diventato a suo modo celebre e fortunata meta turistica.

Un vero sogno per i fan di Godzilla, ai quali viene concessa una fantastica opportunità: quella di dormire tra le zampe del loro beniamino gigante, prenotando una stanza d'albergo interamente dedicata a lui.

La Godzilla Room si trova all'ottavo piano dell'Hotel Gracery Shinjuku, nel quartiere a luci rosse di Tokyo, dove stata installata la statua alta 12 metri, ispirata al film del 1954. Una stanza per la quale, se si ha intenzione di prenotarla, bisognerà non pensarci troppo e non badare a spese: una notte qui, infatti, costa 333 dollari a notte, 417 dollari nel fine settimana.

Se il budget è troppo elevato per il vostro portafogli, accontentatevi allora di rifarvi gli occhi ammirando la gallery qui sotto, con alcuni dettagli della Godzilla Room.

 

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail