The Art of The Brick a Parigi, l'arte al tempo del Lego

Oltre 1.000.000 di artistici mattoncini Lego in esposizione a Parigi.


The Art of The Brick a Parigi, l'arte al tempo del Lego, è l'esposizione che è attualmente in corso al Parco espositivo di Versailles, ufficialmente Parc des expositions de la porte de Versailles, dove protagonisti sono almeno un milione di mattoncini Lego.

L'artista statunitense Nathan Sawaya presenta 105 opere tutte create con i famosi mattoncini assemblabili della famosa ditta di giocattoli danese. Dopo Londra, New York, Bruxelles e Amsterdam, la mostra The Art of The Brick resterà nella capitale francese sino al 30 agosto 2015.

Nathan Sawaya, 42enne artista statunitense, che lavora a New York ma è originario dello stato di Washington sulla costa ovest del paese, realizza sculture tridimensionali e mosaici di grandi dimensioni utilizzando materiali comuni, utilizzati quotidianamente da noi gente normale, che è giunto al grande pubblico grazie alle sue opere con i normalissimi mattoncini del LEGO.

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare il parco espositivo non si trova a Versailles, o comunque nelle vicinanze della splendida Reggia di Versailles, sicuramente una delle principali attrazioni di Parigi, ma nel 15° arrondissement, il più grande di Parigi, tra Boulevard Périphérique e Boulevards des Maréchaux, ed è servito dalla fermata Porte de Versailles della linea 12 della metro parigina.

Chiuso il martedì nei mesi di maggio e giugno, nei mesi di luglio e agosto aperto fino alle 19.00. Il costo del biglietto sta a 16,5 euro per un intero e 13,5 euro per un ridotto.

The Art of The Brick a Parigi, l'arte al tempo del Lego

Foto Askanews.it

  • shares
  • Mail