Cosa fare a Budapest, sparare al Celeritas Shooting Club

Jimmy mentre spara

Dei miei amici sono appena tornati da un viaggio a Budapest, e ne ho subito approfittato per farmi raccontare le ultime dalla capitale ungherese. Mi hanno raccontato del loro viaggio, del Castello, del Parlamento, della più grande Sinagoga d'Europa, delle terme, delle ragazze (lui), e di tante altre cose, come anche di due altri italiani, conosciuti sul volo di ritorno, che entusiasti gli hanno raccontato dell'esperienza al Celeritas Shooting Club.

Devo dire che la cosa mi ha incuriosita, e mi sono messa alla ricerca di altre informazioni sul web, trovando diversi racconti del Club, che sembra essere un'attrazione molto popolare a Budapest, come ad esempio questo di Jimmy, un canadese che ora vive in Svezia, che raccontando del suo recente giro a Budapest (un bel blog di viaggio), fa un resoconto dettagliato della sua esperienza al Club.

"Senza dubbio, è stata la cosa più divertente che ho fatto a Budapest!". "L'istruttore si chiamava Peter, mi sembra russo, ma non ne sono sicuro. Era molto cordiale e paziente". "I primi colpi con la Ruger mi hanno dato una scarica di adrenalina incredibile". "Ero preoccupato del rinculo della Magnum". "Per ultimo ho sparato con il fucile dei cecchini; solo tre colpi, ma davvero divertenti".

Foto | VapourGlassWall


Jimmy ha scelto il pacchetto "Shoot 'em All", 120 euro, per tre ore, durante le quali ha potuto sparare con una quantità impressionanti di armi. Non ne capisco niente, ma nel suo post ho contato 17 diversi tipi di arma (con tanto di numero di proiettili sparati); alcuni di queste erano caricate a salve, per rispettare le leggi ungheresi.

Il club, che si trova nella zona industriale, è stato fondato nel 2001, e Peter (ho scoperto) ne è il fondatore e capo istruttore. 5 i pacchetti offerti, dal Police Special, un'ora e mezza per sparare 75 colpi a 15.500 fiorini (circa 50 euro), al Shot 'em all, due ore e mezza, per sparare 183 colpi (gli ultimi 3 sappiamo quali sono), a 37.000 fiorni (circa 122 euro). Solo su prenotazione.

  • shares
  • Mail