Hotel Tonight, l'app per i veri last second degli hotel

hotel tonight
Hotel Tonight, dopo EveryLodge, Tingo, e BackBid, non un sito per prenotare gli hotel, ma una App. E già qui la prima, grande differenza.

Per prenotare una stanza si ritorna ai vecchi tempi, si utilizza il telefono, anche se di ultimissima generazione. Un trend in continua crescita, con il telefono hi-tech e le applicazioni, che diventano dei veri e propri strumenti, da utilizzare per delle operazioni specifiche, come controllare la situazione meteo (a Darwin era quasi d'obbligo), o prenotare una stanza d'albergo.

Genevieve di ABC News ha fatto un test: ha provato a prenotare 9 hotel a Manhattan, con Hotel Tonight ed Expedia, andando poi a controllare anche sui siti degli hotel. In 7 casi su 9 Hotel Tonight offriva il prezzo migliore, con il caso del The Surrey offerto a 615 dollari da Expedia, a 492 dollari dall'hotel stesso, a 320 dollari dall'App.

Una App così "figa", con sconti che arrivano al 70%, ha sicuramente dei limiti, vediamo quali. Le offerte riguardano solo hotel negli USA, e solo nelle maggiori città; sono offerte disponibili solo da mezzogiorno in poi, quindi dei veri last second; evidenziano solo 3 hotel per volta, a rotazione, per un preciso accordo con gli hotel. Da scaricare, per ogni evenienza, quando si viaggia negli States (you never knows).

Foto dal sito Hotel Tonight.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: