Idee per mete imperdibili per una vacanza

Si avvicina l'estate e si programmano già le mete di viaggio. C'è chi vuole restare in Italia e chi vuole viaggiare in Europa, altri ancora mirano all'Asia o all'America.

St John, Isole Vergini

Oggi vi mostriamo un elenco di dieci luoghi molto amati dai turisti e che potrebbero benissimo diventare una meta in una delle vostre prossime vacanza.

1. St. John, alle Isole Vergini. Se volete lasciare alle spalle e dimenticare per un po' semafori e stress, potrebbe essere un luogo adatto. Aggiungere spiagge isolate, sentieri, fantastiche cene e molte proprietà di fronte al mare da prendere in affitto.

Luoghi e posti per una vacanza da sogno

St John, Isole Vergini
Saba, Antille Olandesi
Gustavia, St. Barts
Big Sur, California

Cape Coast, Ghana
Cascate di Havasu, California
Binn, Svizzera
Maldive

2. Saba, Antille olandesi. E' parzialmente sconosciuta ma decisamente popolare per essere piccola, con popolazione non elevate, hotel e panorami mozzafiato. Ci sono molte montagne e sembra quasi l'isola di Lost. Ci sono anche numerosi corsi subacquei.

3. Gustavia, St. Barts. Il centro dell'isola di Saint-Barthélemy. E' stata controllata dagli Svedesi per molto tempo. Non ha solo le classiche meraviglie dei Caraibi ma anche influenze architettoniche francesi e svedese. Se volete poi sentirvi "vip", ci sono moltissime feste, perché è una località molto visitata dalle celebrità (ha anche una piccola pista d'atterraggio, se vi interessa...)

4. Big Sur, California
. Il Big Sur è una regione della costa centrale della California, scarsamente popolata ma che contiene i più bei paesaggi dell'intero Stato. Per esempio Cone Peak è la cima costiera più alta e permette di vedere la maggior parte della costa centrale, si trova a circa tre miglia dalla spiaggia. Inoltre, c'è il parco del Los Padres National Forest.

5. Cape Coast, Ghana. E' una delle più belle in Africa, soprattutto il Green Turtle Lodge, distante solo un paio d'ore dalla città. L'ambiente è quasi totalmente inalterato e si può provare una delle più buone (e sorprendenti) cucine locali.

6. Cascate di Havasu, Arizona Le acque di queste cascate sono così turchesi da sembrare quasi innaturali e incredibili. Basta dare un'occhiata alla foto per avere un'anteprima.

7. Binn, Svizzera. Situato in alto alle Alpi svizzere, non è facilmente raggiungibile (treno e bus) ma vale tutto il viaggio. E' un piccolo villaggio, con colline verdi e montagne spaventose. Un sogno per gli escursionisti e avventurieri, ma anche fotografi e chi vuole approfittare di bed&breakfast della zona.

8. Maldive. Una delle formazioni geografiche più curiose del mondo. Formate da 26 catene di isole, in totale 1192. Alcune si potrebbero anche raggiungere a nuoto fra loro, talmente vicine. Molto popolare come meta ma allo stesso tempo irrinunciabile.

9. Forgotten Coast, Florida. La costa dimenticata della Florida. Poco popolata offre accesso diretto alla vita selvaggia, formazioni di roccia incredibili, è chiamata così perchè non sviluppata come il Nord Florida e non meta di carovane di turisti. Per molti, fortunatamente.

10. Isole Galapagos Un altro dei luoghi "da vedere". Allo stesso tempo, non è semplice rimanerci (niente hotel o restot, il 97,5% del posto è una riserva naturale).

Florida, Forgotten Coast
Isole Galapagos

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: